giovedì 16 giugno 2011

Sette lunghi anni



"Sette lunghi anni abbiamo bevuto il nettare dei petali, andavamo per le dune bianche e ci guardavamo. Sette lunghi anni nel mio palazzo abbiamo sparso loro e nel cortile tra le piante verdi, io ti ho incantato lamore. Ma tu avevi bisogno dei venti, del grido delle sirene e delle navi perché il destino ti ha previsto dei pericoli. Io ti ho proposto l'amore, l'immortalità e i tesori, ma questo per te era troppo poco, troppo misero. Ti ho dato da bere l'acqua della dimenticanza ed ho cercato di eliminare le strade del tuo passato. Ti sono passate la nostalgia di casa e le immagini dell'esperienza difficile, però non sono riuscita a togliere dal tuo cuore la memoria dei giorni passati. Perciò non so quale forza ti abbia de­tto di lasciare la mia isola. Era la volontà degli Dei che ti chiamava al viaggio. Quindi sto da sola tra la sabbia e guardo come si alzano le vele. Non mi sono bastate le mie forze per tratt­enerti. Allora vai via, per me non esisterai più."

Nessun commento:

Posta un commento